martedì 30 agosto 2016

Se non agisci i tuoi sogni moriranno nella tua mente. Il segreto del successo rapido,finalmente svelato!





                                                 L'Azione e la Rimurgin-Azione


                    Qualcuno dovrebbe dirci,proprio all'inizio della nostra vita che stiamo morendo.
                Potremmo   così vivere la vita fino all'ultimo,ogni minuto ogni giorno. Fatelo!
                        Qualunque cosa vogliate fare fatela adesso! I domani sono contati!



Cosa porta un ragazzo di 30 anni,grasso,insoddisfatto,frustrato,triste e con enormi problemi caratteriali a leggere oltre 200 libri per la formazione,a diventare in soli 3 anni consulente x la formazione per le aziende del centro sud,a battere diversi record nel sollevamento pesi,a scrivere il libro di body building campione di vendite su una serie innumerevole di store (tra cui Mondadori)

>>>MUSCOLI ENORMI E NATURALI IN 10 MINUTI


A scrivere il libro di formazione e crescita personale più venduto su Mondadori e IBS


>>> MIGLIORAMENTO PERSONALE

Immagino abbiate intuito che sto parlando del sottoscritto. La domanda è: Cosa ha fatto la differenza negli ultimi 3 anni della mia vita? Leggi l'articolo per conoscere la risposta (anzi le tante risposte)



Da circa 3 anni dedico la mia vita a studiare l'eccellenza umana. La domanda che mi ha sempre ossessionato  è: Come fanno le persone di successo ad ottenere una vita migliore?


Queste persone spesso vivono migliori relazioni,hanno un livello di appagamento e di auto-realizzazione superiore alla media e spesso hanno raggiunto la libertà finanziaria.


Altro particolare non da meno: Godono ogni secondo della loro vita,in parole povere sono felici!


Qual è la differenza che fa la differenza ? (per parafrasare Richard Bandler)


Cosa distingue il genio dal performer medio?


A mio parere uno dei motivi,probabilmente uno dei principali è da ricondurre all'approccio che si ha con le proprie paure.


                 In una scena del film "ROCKY 5" Rocky dice a Tommy Gunn parlando della paura: 

                   Se sei tu a dominare la paura,la paura ti riscalda,se è la paura a dominarti                                            la paura finirà inevitabilmente per bruciarti








Questa è a mio parere una delle risposte alla domanda precedente: Qual è la differenza tra la persona di successo e il performer medio?

Ecco spiegato il titolo del post! Le persone di successo,danno del tu alla vita. Sanno perfettamente che non ci è dato rinascere,e non si accontentano mai dello 0,01x100 di meno di quello che possono essere al loro massimo.

Detto questo è bene sfatare alcuni miti a questo proposito:


1) Le persone di successo sono tutte laureate!


SBAGLIATO!

Henry Ford,Steve Jobs,Richard Branson,Mark Zuckerberg

Nomi illustri non trovate? Ebbene si tratta di tutti personaggi non laureati.

2) Di successo ci si nasce:


SBAGLIATO!

Questa affermazione è quanto più lontana dalla realtà si possa immaginare. Il successo richiede un continuo lavoro su se stessi.

Il successo è un vero e proprio lavoro a tempo pieno. Il successo,il vero successo non è mai un caso,
ma è il risultato di strategie regolarmente applicate e di azioni e di uno schema di riferimento interiore che nasce vivendo una vita allineata con i propri valori e con i propri bisogni.


Abraham Maslow psicologo statunitense (inventore della piramide dei bisogni umani),sosteneva che la storia degli esseri umani è la storia di uomini e donne che si limitano. Maslow inoltre sosteneva che la meta ultimata per l'essere umano deve essere l'autorealizzazione. Soltanto l'autorealizzazione è in grado di rendere felice e appagante la vita degli esseri umani.


Le persone di successo sanno quello che vogliono! Dal momento che è impossibile colpire un bersaglio invisibile,il successo non può prescindere dal conoscere il proprio grande disegno.


Le persone di successo agiscono (in barba alla paura) dal momento che: Se non agisci i tuoi sogni moriranno nella tua mente,solo l'azione può trasformare la propria realtà nella vita che si desidera. Il mondo è pieno di talento inespresso e di magnifiche idee che rimarranno appunto soltanto idee nei meandri della mente di qualcuno...la differenza che fa la differenza è questa: l'AZIONE! In barba alla rimurginazione.


Il vero successo a mio parere inizia quando i nostri settaggi mentali passano da OFF a ON! Quando avviene quello che gli americani chiamano breakthrough (punto di rottura) Per fare una metafora calcistica potremmo dire: Quando ci rendiamo conto che è arrivato il momento di scendere in campo e smettere di guardare la partita dalla panchina!


Molti come Steve Jobs e Arnold Schwarzenegger sono stati dei veri fuoriclasse in questo magnifico viaggio chiamato vita. Hanno cambiato il mondo e vivranno per sempre.


Molti,magari anche  più dotati dal punto di vista intellettuale,sono implosi! Le loro straordinarie qualità sono morte con loro. E credetemi non è che avessero tanto di meno di Jobs e Schwarzenegger. La differenza è in quel piccolo e semplice interruttore che ho definito  breakthrough. Il successo inizia quando i nostri settaggi mentali del successo passano da OFF a ON. Quando quel cazzo di interruttore scatta si inizia a dominare la paura e a quel punto come diceva Rocky: La paura ti scalda!


Quando si rinforza il nostro circolo virtuoso del successo si finisce per diventare bulimici e a quel punto si decide di non accontentarsi mai più di uno 0,01x100 di quello che la vita ha da offrire.


Non so in che modo tu sia venuto a contatto con questo articolo. Magari hai letto uno dei miei libri o visto uno dei miei video su youtube. Quello che vorrei è lasciarti qualcosa che sia in grado di ispirarti.


Condividete questo articolo su tutti i canali a vostra disposizione,commentate l'articolo e dite la vostra sulla differenza che fa la differenza...



Ti lascio con un'indimenticabile discorso di Steve Jobs decisamente attinente agli argomenti trattati:

Perché tutte le cose  tutte le paure di essere imbarazzati e di fallire semplicemente svaniscono di fronte alla morte, lasciando solo quello che c'è di importante.

 

Ricordarsi che dobbiamo morire è il miglior modo che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.

Stay Hungry. Stay Foolish,. Siate affamati, siate folli. Io me lo sono sempre augurato a me stesso.

E adesso  lo auguro a tutti voi. Stay Hungry. Stay Foolish. Grazie a tutti.



















Puoi seguirmi su YouTube 


o sui social:


SITO INTERNET




Nessun commento:

Posta un commento