sabato 26 dicembre 2015

Obiettivo 2016? Essere Felice!!!

                                   

Quale potrebbe essere l'obiettivo da raggiungere nel 2016? Maggiore felicità non sarebbe male,e come è possibile ottenerla velocemente e con maggiore certezza? Per essere felici a mio parere è necessario avere una forte consapevolezza di se stessi. Per farlo può essere utile porsi le domande giuste. Ad esempio: Chi sono? Qual è la mia identità? Qual è la mia mission? Quale è il grande disegno x me a questo mondo? Quali sono i miei valori? Quale la gerarchia dei miei valori? Quali sono le emozioni che guidano la mia vita? Quali i miei bisogni? Quali sto soddisfacendo oggi? Quali potrei soddisfare maggiormente? Dal momento che non si può sperare di colpire un bersaglio invisibile, iniziare a lavorare su queste domande è già un'eccellente inizio verso il percorso che porta alla consapevolezza di se stessi e di conseguenza a una maggiore felicità. Si dice che la conoscenza è potere. Io aggiungo: La consapevolezza è felicità. Auguri di un felice 2016 a tutti!

Marco Liguori






SITO INTERNET
http://www.marcoliguori.com/

CANALE YOUTUBE MIGLIORAMENTO PERSONALE
https://www.youtube.com/channel/UCmyETIBgjK7qpSavkJE2f4w
   

Nessun commento:

Posta un commento